Direct Method™ - Giovani e adulti (dal 1° superiore in su - max 10 partecipanti)

Parlare una nuova lingua è come praticare uno sport o suonare uno strumento musicale: sono la pratica e la ripetizione a favorirne l’apprendimento veloce. Per questo il metodo “scolastico”, fatto di regole grammaticali da applicare, risulta in realtà innaturale e lento, soprattutto se affrontato in età adulta.

Il metodo diretto si basa sulla considerazione che imparare una seconda lingua debba seguire lo stesso processo della prima, la lingua madre: ascolto, riproduzione orale, lettura, scrittura. Per questo uno dei fondamentali è la costante ripetizione: così facendo si acquisisce padronanze e sicurezza, parlare diventa “spontaneo” e non è più necessario tradurre dalla lingua di origine.

Questo è l’approccio in cui crediamo e portiamo avanti con successo.

  • Frequenza e durata del corso

Ogni lezione dura 90 minuti ciascuna, con un ritmo di apprendimento sostenuto e una particolare cura delle Speaking Skills. Ogni livello è corredato di libro, piattaforma online, applicazioni per poter rafforzare in qualsiasi momento e luogo l'apprendimento avvenuto in classe.

La frequenza dei corsi è bisettimanale con giorni prestabiliti.

Ogni corso ha una durata trimestrale. Sono previsti 3 trimestri all'anno (settembre-maggio) più uno intensivo estivo (giugno-luglio).

Nel caso di interruzioni Covid le lezioni saranno svolte in remoto per il periodo necessario.

Orari del corso

Potrete scegliere di frequentare in diverse fasce orarie:

Mattina - turni: 8.30 - 10.00  /  10.15 - 11.45

Pomeriggio/Sera - turni: 14.45 - 16.15   /   17.45 - 19.15   /   19.30 - 21.00

E inoltre corsi o lezioni individuali su richiesta.

A partire dal secondo livello si sostiene un esame interno per verificare la quantità del materiale appreso.

Alla fine di ogni corso verrà consegnato un certificato di frequenza spendibile professionalmente e scolasticamente. Non verrà consegnato il certificato a quanti non avranno frequentato per almeno il 75% delle lezioni.

Tariffe e Livelli

Le nostre tariffe restano ogni anno competitive con una politica di sconto riguardante i componenti dello stesso nucleo familiare (15%).

Non è prevista nessuna quota d'iscrizione e potrete pagare il costo del vostro corso, comprensivo di materiale didattico, in rate mensili. Confrontate i nostri prezzi con quelli delle altre scuole. Fatelo!

Offriamo corsi di general English dal Beginner (A1) all'High Intermediate (B2), ovvero il livello-soglia più richiesto ai fini scolastici e lavorativi. Corsi di livello Advanced (C1-C2) possono essere attivati on demand.

Il vostro livello verrà definito attraverso un test d'ingresso orale gratuito. 

Richiedi info