Ultime news

Esame First del Cambridge

01/10/2015Possiedi una conoscenza della lingua inglese pari al B2 e vuoi certificarla? Sono aperte le iscrizioni ...

Aperte le iscrizioni!

27/08/2015Da lunedì 31 Agosto Sunfield riaprirà i battenti per il nuovo anno. I vecchi corsisti ...

Archivio News

La Metodologia

Molte ricerche hanno dimostrato che nell'insegnamento della lingua inglese i metodi classici sono poco efficaci, antiquati, noiosi e molto lenti.

Il metodo diretto parte dal presupposto che anche l’apprendimento di una lingua straniera debba seguire la stessa naturale sequenzialità con cui viene appresa la lingua madre. Vale a dire che una lingua dev’essere prima ascoltata, subito dopo pronunciata e successivamente letta e poi scritta. Ognuno ha appreso la propria lingua madre in questo modo, non ce n'è un altro. Questo è quello che facciamo qui. Costringiamo i nostri studenti a parlare dal primo momento della lezione riproducendo gli input orali della lingua inglese.

Il nostro word-by-word approach consente di vedere l'apprendimento dell'Inglese come fosse la costruzione di una casa dove le parole rappresentano i mattoni e le strutture grammaticali le colonne.

Un altro aspetto fondamentale è la costante ripetizione orale. Facendo ciò si meccanicizza l'acquisizione della lingua e si crea nello studente un forte senso di sicurezza dato dalla padronanza delle parole e delle strutture linguistice. Lo studente non dovrà più tradurre dall'Italiano all'Inglese. Per noi apprendere l'inglese è come suonare il piano o qualsiasi altra cosa che richieda un approccio pratico e ripetitivo.

Le scuole che usano un metodo diretto (o naturale) vantano una percentuale di promossi agli esami Cambridge e Trinity del 95% contro una media internazionale del 70%.